Viertel Bier
Startseite // Il Marchio
“Viertel Bier, la birra del quartiere” trasporta un’attitudine alla vita di cui vogliamo circondarci ogni giorno, nel suo nome come di seguito nelle sue etichette. Ciò che rende un quartiere degno di essere vissuto sono le persone. Viertel Bier è la risposta ai tempi di “distanziamento sociale”, per restituire alle persone una vita in una comunità protettiva. Ci si sente a casa nel quartiere.
#myViertel
Sostenibilità
La sostenibilità può essere pensata da una parte in termini di uso delle risorse. Dall’altra lo scopo della sostenibilità si manifesta solo in una maggiore soddisfazione delle persone nella nostra società. Quantificabile in una qualità di vita più consistente, in un ambiente stabile e naturale, che mantiene al centro un atteggiamento verso la vita e non un prodotto arbitrariamente intercambiabile. Viertel Bier – la birra del quartiere – tematizza questa attitudine alla vita già nel suo nome e successivamente sull’etichetta di alta qualità. Sono gli incontri e la quotidianità delle persone nel loro quartiere: nel parco, nei vicoli, gli artisti, di notte e di giorno, in una comunità protettiva.
BIO HELLES – “L’abitare”
Il filo del bucato teso tra due finestre. Un gatto curioso che osserva i passanti. Un vaso di fiori, un colpo di vento, una finestra chiusa. Una chiacchiera al davanzale, il rumore di stoviglie, una musica dal piano di sopra. Il diverso susseguirsi delle ore in una casa o in un’altra. La vita che si muove dentro le mura di casa.
Ambris – “l’arte”
L’improvvisazione per strada. L’emozione condivisa. L’istante catturato. Una serata a teatro in perfetta compagnia. Lasciarsi sconvolgere dall’arte e dai suoi turbamenti. Un’ode all’autoironia.
Best label award
La filosofia di marca di Viertel Bier è stata premiata nelle categorie “Best Label” e con il premio speciale per la migliore filosofia di marca “Best Brand Identity” al concorso grafico internazionale “Solobirra Contest” di Riva nel 2022.